Donne di terra | Laboratorio Teatrale rivolto alle donne di tutte le età
Condotto da Sergio Mascherpa
Dalla parola al gesto, al movimento! Il corpo che parla, che suona, l’intelligenza del corpo.
Attraverso alcune tecniche teatrali arrivare ad esprimere, senza bisogno di parole, le emozioni, le sensazioni e le relazioni proprie del mondo femminile. La nascita, l’infanzia, la giovinezza, gli amori, la vecchiaia, la morte e la rinascita viste con gli occhi delle donne. Con la “seria” e “divertita” necessità di lasciarsi andare, a prendersi in giro e superare le proprie inibizioni.
“Gli uomini reggono il mondo…le donne reggono gli uomini che reggono il mondo”
15 incontri dal 12 Marzo al 28 Maggio 2018
Marzo 12 – 19 – 26
Aprile 9 – 16 – 23 – 30
Maggio 4 – 7 – 11 – 14 – 18 – 21 – 25 – 28
Presso sala polifunzionale scuola dell’infanzia “Nascimbeni”, Via Paine Flero dalle ore 20 alle ore 22.30
Numero massimo di 15 partecipanti
Per info e iscrizioni 030 302696 – 329 0260469
Costo € 150 per residenti Flero – € 180 non residenti
Sergio Mascherpa
È attore professionista dal 1991. Lavora tra gli altri con Sandro Sequi ne” Vittime del dovere”(E.Ionesco) ” Elettra”(E.Pound) “Non c’è domani”(J.Green) “La sposa di campagna”(W.Wycherley) “Macbeth”(W.Shakespeare). Con Werner Waas è interprete di: “L’Amante” (H.Pinter) e “L’Ultimo ospite”(H,Achternbush). Con Walter Malosti in “Ballo in maschera”(M.Lermontov). Con Patrick Caputo lavora in “Sette porte”(B.Strauss).
E’ protagonista per Andrea Taddei in “Il caso de rue de Lourcine”(E.Labiche) con il quale lavora anche in: “Chi ruba un piede è fortunato in amore”(D.Fo) e in “La sposa persiana”(C.Goldoni).
Con Renato Gabrielli è in “Giudici”(R.Gabrielli). Con Monica Conti lavora nei seguenti allestimenti: “Le onde del mare e
dell’amore”(F.Grillparzer) “L’innesto”(L.Pirandello) “Le mutande”(C.Sternheim) “Barbablù”(D,Loher) “Crave”(S.Kane). Con Cesare Lievi è protagonista in “Inverno”(J.Fosse) e partecipa a “Caterina di Heillbron”(Kleist) “Ifigenia in tauride”(Goethe) “Il principe di Homburg”(Kleist). Lavora con Paolo Bessegato nei seguenti allestimenti:”Bibbiù” “Aquatrobia” e “Sacra Familia”(A. Platto). E poi lavora con F.Maccarinelli, S.Poli, C.Brie, G.Marchesini. E’ nel cast di “Sogno di una notte di mezza estate” (W.Shakespeare) per la Regia di Fabio Grossi prodotto dal Teatro Stabile di Catania.
E’ compagno di lavoro tra gli altri di Gianni Agus, Leo Gullotta, Aldo Reggiani, Anita Laurenzi, Giuseppe Battiston, Michela Cescon e di molti altri.
Negli ultimi anni lavora con la compagnia di Leo Gullotta e Fabio Grossi con la quale è andato in scena con “Sogno di una notte di mezza estate”(W.Shakespeare) prodotto dal Teatro Stabile di Catania – “Prima del silenzio” di Giuseppe Patroni Griffi con Teatro Eliseo di Roma – “Spirito Allegro” di Noel Coward prod. Diana Or.i.s.
Dal 1995 è ideatore e direttore artistico della stagione teatrale Pressione Bassa che coinvolge numerosi Comuni della provincia di Brescia.
Direttore artistico del Teatro Laboratorio di Brescia con il quale firma numerose produzioni teatrali Direttore Artistico Teatro Le Muse di Flero stag. 2017/18